Menu Chiudi

Il punto del Presidente

Torna il punto del Presidente, per rimanere sempre aggiornati sull’andamento di tutte le nostre squadre!

SERIE B
Che fatica, ma quanta bellezza. Sabato scorso, al Tellene, davanti ad un bel pubblico si sono giocati 40 minuti di sana battaglia sportiva. Contro il talentuoso Basket Roma, le ragazze della B della Smit, hanno dato vita ad una partita appassionante: ritmo, intensità, difese aggressive e canestri esaltanti. E finalmente siamo tornati alla vittoria, a muovere la classifica, a festeggiare. Con il contributo di tutte.
Dopo diversi turni casalinghi, sabato si va in esterna in casa della Pallacanestro Roma, sempre con la stessa voglia di dare tutto.

UNDER 20
Due vittorie e una sconfitta per il gruppo u20 femminile che vede il ritorno in panchina di coach Corrado. Mercoledì sera, il secondo referto rosa contro la Stella Azzurra, squadra notoriamente con più centimetri di noi. Brave le ragazze a tenere un bel ritmo, con una buona percentuale di realizzazione al tiro.

UNDER 18
Dopo la vittoria contro Santa Marinella, turno di stop per le ragazze di coach Satolli che torneranno in campo la prossima settimana contro Academy Latina in una bella sfida che dovrà essere affrontata con la giusta determinazione.

UNDER 16
Arriva finalmente la prima vittoria stagionale per le ragazze dell’u16 femminile che al Tellene battono le ragazze di Albano. Dopo un avvio stentato, nel terzo e quarto quarto Iacobis e compagne acquistano fiducia e ritrovano la via del canestro. Prossimo impegno in esterna contro Cestistica Latina.

UNDER 14
Le u14 di coach Montanari, in trasferta a Frascati, cedono contro le pari età e una tattica da senior. La strada per crescere è ancora lunga e noi non crediamo nelle scorciatoie, ma nel lavoro duro e nell’impegno. Testa al prossimo confronto, al Tellene sabato 23 novembre alle 15.30 contro Pallacanestro Sora.

UNDER 13/ESORDIENTI
Prima amichevole stagionale per il gruppo u13 che inizia fare le prime esperienze. Sono tante le ragazze che partecipano sotto età al campionato u14, ora è il momento di diventare protagoniste.

CAMPIONATI MASCHILI

C GOLD

Dopo otto giornate, la nostra prima squadra maschile è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Buoni i passi avanti mostrati nelle ultime gare, soprattutto contro la Tiber, squadra con cui siamo riusciti a giocare punto a punto per la maggior parte della gara.
Domenica alle 18.30 ci aspetta la sfida contro Albano, squadra che ci precede in classifica di soli quattro punti. Sarà sicuramente una battaglia sportiva in cui proveremo a portare a casa il primo referto rosa della stagione.

UNDER 20 ELITE

Paternesi (18), Spinosa (13) e Raffo (12), hanno guidato nell’ultima uscita la squadra fino alla vittoria contro la NPC Willie Rieti (71-75). La classifica, a cinque giornate dall’avvio del campionato ci vede ora a quota quattro punti, in attesa della sfida casalinga di lunedì sera al Bk Serapo 85.

UNDER 18 GOLD SMIT

Guidati da coach Picardi, i nostri under 18 gold sono stati inseriti nel girone C del campionato insieme a Carver Roma, Fonte, Olimpia Roma Bk, Progetto Roma Bk, Albano, APDB, San Paolo e Cinecittà Polaris.
Nella prima gara giocata, Filippo e compagni sono usciti sconfitti dal confronto con il Progetto Roma Basket per 45-66, non riuscendo nel secondo tempo a recuperare i punti concessi agli avversari nell’arco dei primi venti minuti.
Martedì alle 18.40 fuori casa, la sfida contro Carver, squadra finora imbattuta con tre vittorie in altrettante partite giocate.

UNDER 18 GOLD VIRTUS ROMA

Girone B del campionato per i ragazzi di coach Iannucci che quest’anno sono targati Virtus Roma. Ottimo inizio per i nostri che nell’ordine hanno battuto Stella Azzurra Vt, Algarve e Stelle Marine. Mercoledì alle 19.45 al Tellene si gioca per la quarta giornata di campionato contro l’MB Sporting Club.

UNDER 16 GOLD VIRTUS ROMA

Due su due per l’under 16 gold di coach Marinelli! Dopo l’esordio con vittoria al cardiopalma contro le Stelle Marine, con la partita finita sul 61-60 dopo un tempo supplementare, i nostri ragazzi hanno replicato riuscendo ad espugnare il campo del Progetto Roma Bk per 57-65.
Domani si torna di nuovo al Tellene per affrontare alle ore 18.00 il San Nilo.

UNDER 15 SILVER VIRTUS ROMA

Dopo l’esordio con sconfitta contro l’Olimpia, la squadra di coach Marinelli si sta continuando a preparare in palestra per affrontare al meglio le prossime gare. Questo weekend turno di riposo previsto dal calendario: si tornerà in campo sabato 1 dicembre in casa del Basket Roma, capolista del girone B del campionato.

UNDER 14 ELITE VIRTUS ROMA

Per gli under 14 elite Virtus Roma allenati da coach Bonafiglia fino a questo momento il bilancio è di due vittorie ed una sconfitta. Dopo l’esordio vincente contro Elite, Mitidieri e compagni non sono riusciti ad espugnare il campo di Fondi, rimediando così la prima sconfitta stagionale. L’ultima partita giocata si è invece risolta solo dopo un supplementare, con i nostri che hanno festeggiato la vittoria contro il Progetto Roma Bk dopo una gara combattutissima.
Prossimo impegno giovedì 28 con la trasferta di Latina contro l’SMG, squadra ancora imbattuta.

UNDER 14 REGIONALE EXCELSIOR 2000

Il gruppo under 14 regionale targato Excelsior 2000 sta muovendo i primi passi in un campionato sicuramente impegnativo. Il gruppo, formato da ragazzi che sono alle prime esperienze nel mondo della pallacanestro, è il frutto della collaborazione con ND Roma e Lido di Roma. Dopo l’esordio con sconfitta contro Anzio, domenica mattina prima gara casalinga al Tellene contro Cisterna.

UNDER 13 REGIONALE VIRTUS ROMA

Uscito il calendario definitivo del campionato, i ragazzi dell’under 13 regionale faranno il loro esordio il 3 dicembre sul campo del Dream Basket.